Azienda 2017-03-23T14:15:51+00:00

CHI SIAMO

Geax srl è un’azienda di progettazione e costruzione di macchine ed attrezzature per la perforazione nata nel 2006 su iniziativa dell’Ing. Adriano Pesaresi, dopo aver maturato una ventennale esperienza come progettista in questo settore.

Il nuovo progetto imprenditoriale nasce con lo scopo di produrre macchine trivellatrici strutturalmente innovative, compatte, concepite per essere affidabili, semplici da usare e con la più alta efficienza produttiva. Queste macchine rappresentano un grosso passo in avanti in un settore che da anni è stato statico e conservativo.
Nel 2003 fu costituita una impresa operante nel settore della perforazione a servizio della cantieristica edile per focalizzare al meglio le esigenze degli operatori di questo settore e sperimentare nuove soluzioni.
Dalla sinergia tra la pluriennale esperienza nel settore della progettazione e questa esperienza diretta in cantiere sono nati i modelli attualmente in produzione che hanno subito conquistato significative quote di mercato.

Già in molti cantieri le macchine Geax si contraddistinguono per le prestazioni di primo livello e per la flessibilità con cui si adattano alle sempre più severe esigenze degli operatori.
Geax srl ha una struttura organizzativa snella ed efficiente che consente di proporre macchine a costi competitivi e di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato sviluppando nuove applicazioni e macchine speciali su specifica richiesta del cliente.

INNOVAZIONE

GEAX ha letteralmente rivoluzionato il mondo della trivellazione proponendo prodotti innovativi e di nuova concezione.

Tutta la produzione GEAX è caratterizzata dalla costante ricerca per il miglioramento delle operazioni di trivellazione, sicurezza in cantiere e diminuzione dei costi di gestione.

Le macchine trivellatrici Geax si distinguono per le dimensioni compatte, ideali per lavorare anche in spazi ristretti ed essere trasportate facilmente senza permessi speciali. Ma non sono la semplice copia in scala ridotta della macchine tradizionali più grandi, sono attentamente progettate per risolvere brillantemente tutti i limiti che le dimensioni ed il peso ridotto comportano.

La particolare articolazione con braccio, simile ad un normale escavatore, al posto del classico parallelogramma garantisce una struttura più rigida e leggera, un ampio range di posizionamento della torre e la sua traslazione verticale indipendente oltre all’eccellente visibilità che aumenta la sicurezza in cantiere.

L’utilizzo di escavatori come base assicurano una qualità superiore in fatto di ergonomia, comfort, silenziosità e inoltre mantengono la garanzia della ditta costruttrice in tutto il mondo.

I brevetti depositati sono a testimonianza di una continua ricerca di soluzioni innovative per permettere alle nostre macchine di ottenere i massimi risultati in cantiere.

GEAX: veloce in pista come in cantiere

Geax è sponsor ufficiale del team Speed Up Racing che corre nel mondiale Moto2 con i piloti Simone Corsi #24 e Axel Bassani #47.